Teatro in Orto – Venerdì 27 settembre 2024

Venerdì 27 settembre 2024 alle ore 18,30, nella Cavea dell’Orto Botanico, la Compagnia Filodrammatica Vaudeville presenta lo spettacolo teatrale “LE TROIANE” di Euripide.
Adattamento e regia di Antonio Lo Presti.
Personaggi e interpreti: Poseidone Stelio Rasà, Ecuba Enza Ciacchella, Cassandra Annamaria Biondi, Andromaca Dina Maiolo, Menelao Michele Bonaiuto, Taltibio Natale Branda, Elena Anna Francica, Donne troiane Simona La Fauci, Ketty Spadaro Malomo e Mariacecilia Laganà.

Scarica qui la locandina dello spettacolo 

Apertura serale ore 17,30 – Ingresso libero

Si avvisa che, per motivi di sicurezza, l’ingresso allo spettacolo teatrale sarà limitato al numero massimo di 80 partecipanti.

———————–

Rappresentazione teatrale proposta dai filodrammatici della Scuola di Teatro e Musical Vaudeville di Messina.

La Compagnia dei filodrammatici della scuola di teatro e musical “Vaudeville” di Messina ha iniziato il proprio percorso teatrale nel 2017. Nel gennaio 2018 ha rappresentato al teatro Savio di Messina la commedia musicale “Quartet” di Ronald Harwood ispirata all’omonimo film, con l’adattamento e la regia di Alessandro Alù, regista, insegnante e direttore artistico della Vaudeville.
In seguito ha portato in scena al teatro della scuola alcune scene tratte da commedie di Achille Campanile con la direzione e regia dell’attore regista Antonio Lo Presti, che continuera’ ad essere il maestro e regista di tutti i successivi lavori teatrali, tra cui “Al calar del sipario“ commedia inglese di Noel Coward, “Limbo” ispirato al lavoro teatrale di Stefania De Ruvo, “Marat Sade” di Peter Weiss, “I fantasmi“ di Luigi Pirandello, “I giurati” sceneggiatura del film ”La parola ai giurati” di Reginald Rose.
La compagnia ha acquisito in questi anni sempre maggiore competenza, affrontando ogni volta il nuovo impegno con passione e dedizione e condividendo con il regista la scelta dei testi, con la consapevolezza che gli stessi inducono lo spettatore a riflettere su alcuni problemi della nostra società.
condividi su