LOrto Botanico Pietro Castelli apre i cancelli alla città per effettuare la vaccinazione anti Covid 19.
Mercoledì 28 luglio dalle 16.30 alle 20.30 presso lOrto Botanico sarà possibile effettuare, senza prenotazione, la vaccinazione anti Covid 19 per tutti i cittadini, con età superiore ai 12 anni, che intendono aderire. Sotto il grande albero di Ginkgo biloba sarà allestito un punto vaccinale nellambito del progetto le vie del vaccino promosso dallUfficio del Commissario ad Acta per lemergenza Covid-19. Sarà possibile ricevere vaccino Moderna o Pfizer.
Lobiettivo è quello di coniugare una iniziativa di sanità pubblica con una passeggiata nei suggestivi viali dellOrto Botanico.
Alle 18.30, nella cavea dellOrto, si terrà un incontro sul tema La geografia dellinclusione: dialoghi interdisciplinari sulla medicina di genere. Al dibattito, coordinato dalla giornalista Natalia La Rosa, interverranno Gioacchino Calapai, Maria Rosaria Anna Muscatello, Salvatore Settineri e Giovanna Spatari, docenti della nostra Università. Nellambito dellincontro è previsto un momento musicale a cura del Conservatorio di musica di Messina Arcangelo Corelli, con alla chitarra la studentessa Katia Mirabile.
Per loccasione lOrto resterà aperto dalle ore 16,30 alle ore 20,30. Ingresso gratuito