Cinema in Orto: Speciale Halloween

30 ottobre 2013

L’Orto Botanico “Pietro Castelli”, in collaborazione con il Centro Studi UniversiTeatrali, ha organizzato mercoledì 30 ottobre una serata dedicata al cinema horror di produzione messinese. Le proiezioni sono state precedute dall’esibizione di una band musicale hard rock e grazie al clima particolarmente mite si sono tenute, come previsto, all’aperto, nella cavea dell’Orto. 

Per l’occasione l’Orto è rimasto aperto dalle 19 alle 23, con ingresso libero.
 
Programma della serata:

ore 20.00 – The Ancient Whore
Musica dal vivo con: Francesco Borzì (voce), Ferdinando Mannino (chitarra solista), Francesco “Cisco” Parisi (chitarra ritmica), Carmelo Pirri (basso), Dario Tomasello (batteria)Il gruppo si presenta così: “Dalle zucche irrimediabilmente vuote, ma dagli strumenti carichi di suono rock mutuato dai repertori di gruppi storici come i Black Sabbath, gli Smashing Pumpkins e i Dead Weather” ore 20.45 – “The Circle” – 2013 – horror/thriller – (durata 37′)
Scritto e interpretato dai ragazzi del laboratorio di cinema del Liceo Scientifico “G. Seguenza” di Messina, dell’ERSU e del Centro Studi UniversiTeatrali dell’Università di Messina
supervisione alla regia: Fabio Schifilliti
musiche originali: Luca Antonini
interpreti: Davide Venuti, Cristiana Nicolò, Arianna D’arrigo, Daniele Bucca, Christian Galletta trama: cinque ragazzi, dopo aver visto in tv un servizio giornalistico sul ritrovamento di un filmato amatoriale girato da un ragazzo scomparso due anni prima, decidono di andare in campeggio nei luoghi della sparizione, avvenuta nei boschi messinesi, sfidando gli agghiaccianti avvertimenti.
Alla presenza del cast e degli organizzatori del progetto. ore 21.30 – “Fairytale – The haunting of Helena” – 2012 – horror/thriller – (durata 84′)
regia: Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini
interpreti: Harriet MacMasters-Green, Sabrina Jolie Perez, Jarreth J. Merztrama: Sophia si trasferisce a Latina con la figlia Elena in una nuova casa dove la tranquilla routine verrà spezzata dalle visite notturne di una sinistra fata dei dentini. Un incubo senza fine che arriva da molto lontano e a cui Sophia si ritroverà ad assistere impotente.
Alla presenza del regista

Visualizza qui la photogallery della manifestazione
Puoi anche guardare due brevi video relativi all’esibizione del gruppo “The Ancient Whore” (link) e all’intervento del regista Christian Bisceglie (link)
 

 

condividi su