Tre spettacoli nella cavea dell’Orto

Nei sabati 6, 20, 27 dicembre l’Orto Botanico ospiterà tre spettacoli nell’ambito del progetto della Compagnia Carullo Minasi e Sciara Progetti APS ETS “La scuola del teatro” che promuove un festival di teatro diffuso sul territorio cittadino, progetto Vincitore del Bando Periferie 2025 promosso dal Mibact e dal Comune di Messina.

Orario di apertura: 8,30 – 12,30 – ingresso gratuito

Cavea dell’Orto: programma

 sabato 6 dicembre

    • ore 11,00 – Cantata civili” ORIANA CIVILE (Spettacolo di chitarra e voce)

 sabato 20 dicembre 

    • ore 11,00 – Primi Passi Sulla Luna” ANDREA COSENTINO (spettacolo di prosa per adulti)

 sabato 27 dicembre 

    • ore 11,00 – Canto e Cunto” LUISA BRIGUGLIO (Spettacolo di chitarra e voce)

Scarica qui la locandina della rassegna

Oriana Civile è una cantante e musicista messinese, autrice ed interprete della musica tradizionale siciliana. È una studiosa delle tradizioni musicali della terra di Sicilia ed esponente della riproposta del repertorio musicale di tradizione orale siciliana.

Andrea Cosentino è un drammaturgo abruzzese, attivo in teatro anche come attore e regista. Contro la sete di realtà, lo spettacolo “Primi passi sulla luna” conduce in un viaggio surreale, esilarante e struggente, portato avanti al tempo imperfetto, che è il tempo dei giochi e dei sogni, e che si dissolve al presente.

Luisa Briguglio, originaria di Messina, è un’artista poliedrica che fonde più discipline in una carriera eclettica, tra musica, danza e teatro, esplorando vari generi musicali, dal tradizionale sud italiano alla musica latinoamericana e capoverdiana.
condividi su