Sabato 29 e domenica 30 settembre, si è tenuto negli spazi dell’Orto Botanico “Pietro Castelli” un incontro dedicato agli appassionati di piante carnivore.
E’ stata come sempre un’occasione per passeggiare tra i viali dell’Orto e visitare le nostre serre, incontrando chi ha acquisito ormai una buona esperienza sulla coltivazione di queste piante così particolari. Nei viali dellOrto sono stati collocati pannelli illustrativi e collezioni di piante carnivore.
Domenica mattina, alle ore 10,30, Giovanni Calapai ha intrattenuto il pubblico con un’interessante conversazione su “Le virtù degli sfagni nella coltivazione delle piante carnivore“: la prevista conferenza dal titolo “Piante carnivore, testimonianze di viaggi tra rare collezioni”, a cura di Andrea Amici, coltivatore bolognese e grande conoscitore di piante carnivore, è stata rinviata all’analoga manifestazione di primavera, già in calendario per il prossimo mese di marzo.
Nella cavea dell’Orto, nei pomeriggi di sabato e domenica alle ore 17,00 ci sono state inoltre dimostrazioni pratiche sulle “Tecniche di coltivazione delle piante carnivore“, a cura del gruppo siciliano di Rex plants.
Potete curiosare qui nella photogallery dell’incontro e guardare qui un breve filmato.