CERCA NEL SITO
 DIDATTICA » Risparmio e riutilizzo nelle piante 
RISPARMIO E RIUTILIZZO NELLE PIANTE   versione testuale

Per bambini della scuola dell’infanzia (4-5 anni) e per ragazzi della scuola primaria e secondaria

Gli alunni saranno accompagnati lungo un percorso tematico all’interno dell’Orto alla scoperta delle strategie adottate dalle piante per evitare sprechi di luce, acqua e calore. Scopo di questa attività è quello di far comprendere come la materia organica in natura non venga mai persa ma trasformata rientrando in un ciclo.
 
Per i bambini della scuola dell'infanzia (4-5 anni) è prevista un’attività di laboratorio in cui i bambini realizzeranno un collage con il materiale (foglie secche, frutti, semi, rametti, etc.) raccolto durante il percorso nell’Orto.
 
Per i ragazzi delle scuole primaria e secondaria sarà effettuato il laboratorio della carta. Questa attività coinvolge gli alunni nelle problematiche relative alla conservazione della natura e consente loro di acquisire semplici tecniche di riciclo della carta, costruendo personalmente un nuovo foglio.
 




condividi su: Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie segnala questa pagina stampa questa pagina