CERCA NEL SITO
 DIDATTICA 
DIDATTICA EXTRAUNIVERSITARIA   versione testuale
 
Le attività didattiche che si svolgono all’interno dell’Orto Botanico, diversificate per fasce d’età e per tematiche, sono rivolte  alle scolaresche, e anche ad  associazioni e organizzazioni che ne facciano richiesta. Possiamo accogliere solo piccoli gruppi, al massimo di 25/30 unità.
L’attività didattica  dura circa un’ora e mezza / due ore e prevede un'introduzione sulla storia e l’importanza scientifica e culturale dell'Orto Botanico e l’illustrazione delle essenze vegetali (le loro caratteristiche botaniche, farmaceutiche, ecologiche, le curiosità, etc.), in funzione del percorso scelto. 
E’ possibile scegliere tra i diversi percorsi tematici elencati di seguito, ciascuno dei quali affronta una specifico argomento ed è integrato da un laboratorio che consente di completare l’apprendimento di quanto osservato durante il percorso nell’Orto. 
  
Per le modalità di prenotazione delle attività andare a questo link.
 
Ricordiamo che l’Orto Botanico è un laboratorio all’aperto! Si richiede rispetto per il luogo e gli esseri viventi, vegetali ed animali, in esso presenti.
 

Percorsi tematici attivi all'Orto Botanico

Alla scoperta dell'Orto Botanico  04/03/2015 Alla scoperta dell'Orto Botanico
Risparmio e riutilizzo nelle piante  04/03/2015 Risparmio e riutilizzo nelle piante
Boschi mediterranei da scoprire  04/03/2015 Boschi mediterranei da scoprire
La macchina del tempo  04/03/2015 La macchina del tempo
condividi su: Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie segnala questa pagina stampa questa pagina